Peering Policy
Di seguito sono elencate le Peering Policy da seguire per connettersi a PCIX:
- La LAN di peering di PCIX non può essere utilizzata in modo tale da interrompere l'attività o l'infrastruttura di chiunque.
- PCIX accetta solo il traffico di peering dai suoi membri. I membri non possono transitare traffico peering addebitato o utilizzare riscritture next-hop, rotte predefinite o rotte statiche.
- PCIX non è responsabile per eventuali perdite subite a seguito di interruzioni nella continuità della rete di peering. Il servizio viene fornito così com'è, senza alcuna garanzia espressa o implicita, inclusa la commerciabilità o l'idoneità per uno scopo particolare.
- I membri devono avere un numero di Autonomous System registrato presso RIPE o altra autorità competente.
- Tutte le reti annunciate a PCIX devono essere registrate presso RIPE o altra autorità appropriata.
- Il prefisso minimo annunciato dovrebbe essere /24 per IPv4 e /48 per IPv6.
- I membri non devono annunciare sottoreti di scambio tramite BGP.
- I membri non devono eseguire proxy-arp su nessuna VLAN di peering.
- I membri devono presentare un solo indirizzo MAC di origine su qualsiasi porta fisica tramite la quale sono connessi a PCIX. I cavi condivisi non sono consentiti.
- Tutti i frame inoltrati a una particolare porta PCIX da un membro devono avere lo stesso indirizzo MAC di origine. In nessun caso i BPDU devono essere inoltrati a una porta PCIX.
- I membri devono assicurarsi che le loro apparecchiature siano configurate in modo tale che un frame ricevuto da una porta PCIX non venga mai inoltrato nuovamente a PCIX.
-
Ethertype consentito:
- 0x0800 (IPv4) - deve avere una destinazione unicast MAC
- 0x0806 (ARP) - deve rispondere solo alle richieste ARP per gli IP assegnati sulla LAN di peering
- 0x86dd (IPv6)
- I frame non devono essere indirizzati a un indirizzo di destinazione MAC multicast o broadcast, tranne quando richiesto dai protocolli ARP e ICMPv6-ND.
Lo staff di PCIX si riserva il diritto di disabilitare le porte che violano una qualsiasi delle regole di cui sopra o che causano problemi tecnici all'infrastruttura di PCIX o ad altri membri.